1 of 9

Slide Notes

DownloadGo Live

Titolo

No Description

PRESENTATION OUTLINE

CURIOSITÀ SULL’AMERICA

CHLOE DUNAEVSKAYA
Photo by Jakob Owens

5 CURIOSITÀ CHE MI HANNO COLPITO DI PIÙ DELL’AMERICA.

I SOCIAL NETWORK, IL NATALE, “CAUTION, HOT!” , IL “PIG DAY” E IL NOME DELL’AMERICA

IL NATALE, IL NOME DELL’AMERICA.

  • Fino al 1870 circa il Natale è stato illegale negli Stati Uniti, perché considerato una festività pagana: la ricorrenza fu messa al bando nel 1660 e per quasi 200 anni festeggiare il Natale era un vero e proprio crimine.

Untitled Slide

  • L’Alabama fu il primo stato a legalizzarlo nel 1836, seguito dagli altri stati, dal Congresso nel 1870 e, infine, dall’Oklahoma nel 1907.

Untitled Slide

  • Nel 1893, Lucas Miller propose di cambiare il nome del paese in “United States of Earth“, dal momento che, disse, gli Stati Uniti si sarebbero allargati fino ad inglobare ogni nazione del pianeta…

I SOCIAL NETWORK NELL’AMERICA

  • il 67% della popolazione legge le notizie dai social network.E rispetto all’anno precedente, chi si informa attraverso i social risulta cresciuto del 5%. In più, il 55% degli americani che legge notizie sui social ha più di 50 anni. In testa alla classifica delle fonti social spicca Facebook (45%), poi YouTube (18%), Twitter (11%), Instagram (7%) e Snapchat (5%).

SOCIAL NETWORK IN AMERICA

“CAUTION, HOT!”

  • E’ bene sapere che molte legislazioni nascono proprio quale conseguenza di cause intentate da comuni cittadini, a seguito delle quali sono stati ottenuti rimborsi di veri e propri milioni di dollari. Si pensi ad esempio ad alcune avvertenze, tra le quali, la scritta sui bicchieri da caffè “Caution: hot!”, questa scritta fu inserita dopo che una signora vinse una causa milionaria contro una nota multinazionale. La donna si era ustionata versandosi addosso del caffè mentre era alla guida della propria auto, cosa per la quale sarebbe opportuno chiedersi: ma possibile che nessuno abbia pensato che una bevanda calda possa avere un effetto ustionante sulla pelle? La risposta resta ancora un’incognita.

PIG DAY

  • Il salvadanaio per eccellenza è un maialino. Peppa Pig, uno dei cartoni animati più popolari in assoluto, è un maialino. Non è un caso che dal primo marzo 1972 negli Stati Uniti si celebri il Pig Day, una giornata dedicata a onorare i teneri animali rosa. Istituita dalle sorelle Ellen Stanley e Mary Lynne Rave per «riconoscere al maiale il diritto, generalmente violato, di stare a fianco dell'uomo a titolo di animale tra i più intellettuali e addomesticati». Nonostante ciò, alcune persone fraintendono l'obiettivo della festa consumando carne di suino, cosa che non farebbe piacere alle sorelle Ellen e Mary Lynne.