1 of 5

Slide Notes

DownloadGo Live

Che cos'è Haiku Deck?

No Description

PRESENTATION OUTLINE

CASA VERDI

LA STORIA, L’ESPERIENZA

Grande compositore, grande artista e uomo attento ai problemi civili e sociali, Giuseppe Verdi ha sempre avuto un atteggiamento di grande attenzione nei confronti degli altri; quando arrivò al termine della sua carriera realizzo casa Verdi, il suo ultimo gesto di generosità, per aiutare tutti i musicisti, coloro una volta anziani non avrebbero più potuto suonare o cantare e di conseguenza guadagnare soldi evitando loro così di non porre fine alla propria vita in modo difficile e di povertà.

Grande compositore, grande artista e uomo attento ai problemi civili e sociali. Ha sempre avuto un atteggiamento di grande attenzione nei confronti degli altri; aiutava e investiva per i ragazzi per riuscire a fare carriera. Quando arrivò al termine della sua carriera anche realizzo casa Verdi, per aiutare tutti coloro che una volta anziani non avrebbero più potuto suonare o cantare... così da non porre la propria fine in modo difficile e di povertà. Volle che i musicisti potessero trovare una struttura decorosa in grado di offrire loro una vecchiaia serena e tranquilla, affidando il progetto ad un insegnante dell’Accademia di Brera, che costui un vero e proprio palazzo.

Volle quindi che gli anziani musicisti potessero trovare una struttura decorosa in grado di offrire loro una vecchiaia serena e tranquilla, decidendo di affidare il progetto ad un insegnante dell’Accademia di Brera, che costrui un vero e proprio palazzo, che appunto non sarebbe dovuto assomigliare ad un ospizio per anziani come tanti.

E noi con Polis Fuoriclasse abbiamo avuto l’onore di sentir suonare alcuni degli anziani musicisti ospitati nella casa di riposo, e di intervistarli

Untitled Slide