1 of 8

Slide Notes

DownloadGo Live

2cv-rebuffatti-presentazione

No Description

PRESENTATION OUTLINE

LA GIOIA DI SCRIVERE

Wislawa Szymborska

LA GIOIA DI SCRIVERE

Dopo poco più di un decennio dalla premiazione di questo autore con il premio Nobel per la letteratura , ecco pubblicato questa nuova poesia, che racconta di come sia potente la scrittura.


La poesia, come detto prima, fa comprendere il potere della scrittura. Ciò significa che lo scrittore può far accadere tutto ciò che vuole all’interno del proprio manoscritto.



L’autore, quando all’interno della poesia racconta ciò che succede alla cerva, utilizza un linguaggio che fa capire come il testo sia scritto, quindi come le persone visualizzano nella propria mente le lettere accostate fra di loro.



Questo significa quindi che l’autore, attraverso l’inchiostro, può attuare ciò che vuole siccome può far visualizzare nella mente ogni cosa utilizzando quest’ultimo.
Questo è quindi il potere che ha lo scrittore, può fare tutto ciò che vuole, basta che lo scriva.


“Dove corre questa cerva scritta in un bosco scritto?”

Credo che questa frase sia molto significativa perchè come detto prima rende l’idea del fatto che l’autore con semplici parole può descrivere e farci immaginare tutto quello che vuole.

Cosa ha scritto l’autrice?:

Wisława Szymborska compone “La gioia di scrivere” per celebrare la magia e la meraviglia che si nasconde tra le parole che si scrivono. Inventare una realtà fatta della propria fantasia, liberare l’immaginazione e la creatività che dalla nostra mente si trasforma in parola attraverso una mano e una penna.

SPONSORIZZATO DA:

REBUFFATTI PIETRO